Perchè essere Junior Entrepreneur in JECatt?

JECatt ti permette di applicare la logica del “learning by doing”, ed è la spinta verso un primo approccio con il mondo del lavoro.

Entrare nella nostra Junior significa lavorare in team, condividere esperienze con persone dotate di diverse attitudini e competenze, concretizzare ciò che si apprende sui libri per andare oltre le nozioni teoriche, sviluppare soft skill e competenze interpersonali richieste dal mondo del lavoro.
L’ingresso nella realtà delle Junior Enterprises garantisce la possibilità di arricchire le proprie conoscenze partecipando ad attività trasversali come corsi di formazione, workshop, team building e meetings nazionali ed internazionali del network JADE.

JECatt è la carta vincente per affrontare, domani, il mondo del lavoro e per vivere al meglio, oggi, la carriera universitaria.

Imprenditorialità

E’ la qualità primaria di un Junior Entrepreneur: non è soltanto equilibrio tra intraprendenza, proattività e volontà a rischiare tutto per uno scopo, l’imprenditorialità è una vocazione: imprenditori si nasce. Ogni socio JECatt incarna personalmente questa qualità.

Crescita

Un Junior Entrepreneur ha la possibilità di ampliare le proprie conoscenze e, attraverso l’esperienza, di crescere sia da un punto di vista professionale che da un punto di vista personale.

Problem Solving

E’ una delle capacità più importanti nel mondo del lavoro, essa è il risultato di una buona gestione dello stress unita ad un forte orientamento all’obiettivo. Il miglior modo per affinare una buona propensione alla gestione dello stress è l’esperienza.

w

Soft Skills

Leadership, gestione dei rapporti interpersonali, orientamento al cliente, pianificazione, organizzazione sono alcune delle caratteristiche fondamentali per una carriera di successo; avere responsabilità lavorative già durante il periodo di studi permette di accrescere queste competenze trasversali.

Lavorare in team

All’interno di JECatt si lavora in un contesto di squadra relazionandosi con persone, sia studenti che clienti, con background ed età differenti ma col fine di giungere al medesimo obiettivo.

l

Learning by Doing

Far parte di una JECatt permette non solo di mettere in pratica ciò che si studia quotidianamente durante il percorso universitario, ma anche di imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con nuove sfide.

In ogni progetto di JECatt ritrovo creatività e innovazione. Un Junior Enterpreneur deve continuamente ricercare nuove soluzioni per poter raggiungere l’obiettivo con successo. Per questo in JECatt c’è sempre spazio per sperimentare nuovi approcci utili a sviluppare soluzioni innovative per il business dei nostri clienti. Andrea Zanchini

Studente universitario