Il recruitment di Marzo è aperto!

Il processo di recruitment

i

Raccolta candidature

Il candidato invia la sua candidatura, comprensiva di CV, tramite il form di candidatura SOLO durante una delle due sessioni di Recruitment. Il candidato verrà contattato dal responsabile Risorse Umane di JECatt per partecipare ad un Assessment Center.

Colloquio di gruppo

Sarà chiesto ad un gruppo di otto candidati di affrontare un Business Case, lavorando in team e cercando, attraverso la collaborazione, di trovare una soluzione tramite il confronto.

Colloquio individuale

In questo incontro, della durata di 45 minuti circa, ogni candidato avrà la possibilità di evidenziare le proprie capacità, competenze ed attitudini agli occhi dei selezionatori dell’Associazione. Per alcune aree sono previsti ulteriori colloqui tecnici.

Periodo di prova

I candidati che supereranno con successo la prima selezione dovranno iniziare un periodo di prova: avranno l’occasione di inserirsi in prima persona, al pari degli altri soci, nell’attività dell’associazione. Potranno partecipare ai processi interni di rafforzamento e formazione, integrandosi nella Junior Enterprise.

Approvazione a socio

I candidati che termineranno con successo anche il periodo di prova saranno ammessi a Soci di JECatt.

I numeri rilevati nello scorso recruitment (Ottobre 2016)

Candidati Soci

Soci in Prova

Nuovi Soci

Chi entra in una JE ha superato un attento processo di selezione, teso ad indagare le potenzialità del giovane e le sue attitudini. Così, l’entusiasmo, l’energia, l’orientamento al risultato, la responsabilità e l’intraprendenza divengono asset comuni delle JE, rendendole risorse di valore al servizio delle aziende

Maria Grazia Melchiorre

Consulente Human Resources