BUSINESS PLAN E STRATEGIA AZIENDALE

 

 

Una corretta pianificazione della Strategia aziendale è quanto serve ad un’impresa o ad un’idea imprenditoriale per svilupparsi e crescere economicamente. Per questo il team di JECatt fornisce consulenza in ambito di Business planStudio di fattibilità Business development alle imprese che hanno bisogno di definire concretamente i propri obiettivi, di conseguenza definendo anche le risorse necessarie per raggiungerli.

WHAT WE OFFER

Studiamo il potenziale commerciale del tuo prodotto/servizio

Valutiamo le potenzialità dell’offerta della tua azienda in relazione al mercato di riferimento, inserendo poi nella sezione qualitativa del business plan una parziale analisi di mercato.

 

Studiamo le esigenze finanziarie per avviare la tua attività

Attraverso l’elaborazione dei prospetti contabili, riusciamo a stimare le risorse finanziarie necessarie per avviare la tua attività e supportarla fino al raggiungimento del punto di pareggio (break-even point).

Forniamo una dettagliata rappresentazione della tua impresa

Produciamo un documento che rappresenti al meglio gli aspetti di business della tua impresa, così potenziali finanziatori potranno valutare al meglio la convenienza dell’investimento.

 

Creiamo uno strumento per controllare la tua impresa

Fissiamo i tuoi obiettivi di lungo termine e definiamo quindi il percorso migliore per raggiungerli. Con questo strumento il management potrà controllare lo sviluppo dell’attività e indirizzarla correttamente.

OUR BUSINESS STRATEGY SERVICES

Business plan

Il Business Plan è un documento che racchiude un’analisi dell’organizzazione, del prodotto/servizio e del mercato in cui un’impresa si colloca. Fornisce quindi un’immagine approfondita e dettagliata della situazione attuale e futura di essa e del rapporto tra con il mercato. È indispensabile per programmare lo sviluppo e per la ricerca di possibili finanziamentiEsso persegue questi obiettivi principali: definire il potenziale commerciale del business, fornire ad eventuali investitori uno strumento per determinare la validità del progetto, stimare i costi di avvio dell’attività ed il capitale necessario, fornire al management uno strumento di programmazione e controllo.

Studio di fattibilità

Per l’avvio di un’attività di business di successo è essenziale valutare a priori la fattibilità del progetto.

Attraverso uno studio di fattibilità analizziamo a questo punto la realizzabilità ed il livello di rischio delle caratteristiche fondanti del progetto di business. Un accurato studio di fattibilità permette dunque di ridurre il rischio d’impresa nelle prime fasi di sviluppo, riducendo le probabilità di incorrere in perdite economiche.

Gli aspetti più comuni e importanti da tenere in considerazione che questo studio analizza sono la fattibilità tecnica, economica, finanziaria, legale ed organizzativa.

Business development

Un aspetto fondamentale per avere un business che produca risultato risulta essere la capacità di prendere le corrette decisioni strategiche nel momento in cui la situazione lo richieda. Questa qualità si ottiene quindi conoscendo le proprie potenzialità di business e la convenienza delle opzioni considerate.

In particolare il processo decisionale ed operativo per lo sviluppo del proprio business risulta complesso in fasi di forte espansione o trasformazione dell’attività. Offriamo dunque ai nostri clienti un continuo supporto strategico-decisionale attraverso la consulenza, accompagnandoli nello sviluppo di un’attività di successo.

OUR RECENT PROJECTS

Business development

Studio quali-quantitativo del mercato di riferimento e in seguito consulenza strategica per lo sviluppo di un’attività di ristorazione a Milano. L’attività si è concretizzata  con la redazione di un business plan (in italiano ed inglese), l’ottenimento di finanziamenti, l’ottimizzazione del business model e la pianificazione di un piano strategico d’espansione verso paesi esteri.

Belin! – che pesto!

Business Plan

Definizione della mission e del business model, analisi dei competitors e valutazioni sulla crescita del mercato. Ideazione di una efficace strategia di comunicazione e creazione di sistema di CRM per migliorare la relazione con gli stakeholders. Infine, elaborazione della situazione economico-finanziaria della Start-up operante nel settore dello streaming online.

WHAT PEOPLE SAY ABOUT US

“Diverse proposte per innovare”

“JECatt ha supportato il nostro sviluppo tramite uno studio del mercato francese, identificando le strategie commerciali e le best practice dei nostri competitor. Inoltre, hanno strutturato un database di contatti commerciali, creando così un CRM. Infine, hanno elaborato diverse proposte per innovare le nostre strategie di mercato.”

Global-Thermique

Need a consultant?